regali di natale :)

A ruota libera!

Moderatore: die_z

regali di natale :)

Messaggiodi +se il lun nov 24, 2008 2:06 am

facendo seguito a un'idea nata sabato scorso, inauguriamo una nuova tradizione? sono aperte le nomination per 5 gadget "linux compliant" da proporre come scelta ufficiale 0421ug da pubblicare sul sito in un post tipo "idee regalo": è anche un modo fare ogni anno il punto della situazione tirando fuori il meglio che il sempre più vario mercato dei gadget linux possa offrire! :D ecco le categorie:

1. cellulare
2. subnotebook
3. lettore MP3
4. connettività
5. jolly
+se
Site Admin

Re: regali di natale :)

Messaggiodi die_z il lun nov 24, 2008 8:53 am

Con gioia mi accingo a portarvi le mie idee, più libere possibile. Non sono molte, anzi, poco o niente, ma spero siano almeno interessanti!

• La prima categoria non mi richiede molto sforzo.. c'è pur sempre il mio coso bello e pronto a sfondare nel mercato dei cellulari :)
  • Per la categoria subnotebook, netbook, lightbook, flyingbook, funnybook, freebook e quant'altro.. propongo senza dubbio lo YeeLoong della Lemote, un prodotto veramente free, dal BIOS al wi-fi, passando per tutti i firmware! Kudos ai cinesi che ancora una volta ci han dato paga in sviluppo tecnologico e apertura mentale (devo aggiungere altro?!?)
  • Come jolly butto lì una penna USB, che non ho ancora provato personalmente ma mi sento comunque di raccomandare in quanto a qualità del prodotto. Ovviamente convive felicemente con il pinguino, che viene listato dal produttore tra i sistemi operativi compatibili. Potete dare un occhio alla pagina del prodotto sul sito del produttore e anche alla scheda della Voyager GT (che personalmente suggerisco) di un negozio online.

Buono shopping!
"A sensible man knows you can not please everybody. A wise man knows you can not please anybody." -- anonymous

GPGkey 0x63C38868 -- Linux counter user n° 356433 -- IPv6 certificate -- http://www.no1984.org/
die_z

Messaggiodi +se il mar nov 25, 2008 11:37 am

ecco le mie:

1.openmoko NEO freerunner
2.eeePC 901
3. ?
4.ondaMH602HS + abbonamento tre.dati
5.arduino
+se
Site Admin

Messaggiodi die_z il mar nov 25, 2008 4:01 pm

+se ha scritto:4.ondaMH602HS + abbonamento tre.dati

Ho l'impressione che non sia il massimo.. la scheda sul sito del produttore non cita il supporto per alcuna distribuzione basata su GNU/Linux, mentre ad es. per la MT503HS vengono esplicitamente elencati Debian, Fedora e Ubuntu e la sezione "Software" elenca il relativo software per gli stessi sistemi operativi.

Per approfondire vi rimando a questo thread (abbastanza recente) sulla mailing list debian-italian.

Happy browsing!;)
"A sensible man knows you can not please everybody. A wise man knows you can not please anybody." -- anonymous

GPGkey 0x63C38868 -- Linux counter user n° 356433 -- IPv6 certificate -- http://www.no1984.org/
die_z

Messaggiodi +se il mar nov 25, 2008 11:41 pm

die_z ha scritto: la scheda sul sito del produttore non cita il supporto per alcuna distribuzione basata su GNU/Linux

sembra che sia ben supportata tramite airprime o usbserial... c'è una buona casistica di successo sul forum ubuntu-it! :D
+se
Site Admin

Messaggiodi die_z il mer nov 26, 2008 2:03 pm

+se ha scritto:c'è una buona casistica di successo sul forum ubuntu-it! :D

Ma allora le sai le cose! ...eddilleppureanoi no? :D
Resta però che, da quanto dicono in quel topic, è necessario ricompilare il kernel.. io mi prenderei una chiavetta supportata out-of-the-box ..non mi piace l'hardware che rompe le scatole, già che lo pago lo voglio funzionante!

die_z

Messaggiodi zetsu il mer nov 26, 2008 4:42 pm

al momento propongo solo il jolly...
http://www.nierle3.com/s01.php?cur=eur&sp=it&ag=1&letterid=96&pp=aa&bnr=5046&eb3=

linux non doveva conquistare il mondo?
(non ufficialmente ma se non erro è supportato da linux, non ho controllato)
Linux counter: 486118 macchine: 397489 397490 397491
IPv6 certificato newbie

[...] l'illuminismo al servizio del presente si trasforma nell'inganno totale delle masse.
T. W. Adorno
zetsu

Messaggiodi Callum il dom ago 21, 2016 6:48 pm

Ciao a tutti,
le cose che avete inserito sono tutte cose molto interessanti ma quello che manca ed è fondamentale non è un lettore mp3 in se ma un bell'impianto stereo per poter sentire i propri mp3 preferiti :).
Saluti a tutti.

Torna a Free Forum