richiesta di aiuto in un istituto comprensivo

Supporto, consigli, HOWto

Moderatore: die_z

richiesta di aiuto in un istituto comprensivo

Messaggiodi mauistr il gio ott 14, 2010 1:36 pm

mi chiamo maurizio stringhetta e sono un docente all'istituto comprensivo toniatti di fossalta di portogruaro. convinti della cosa io, che sono un semplice utente e il mio preside abbiamo virato in linux l'aula informatica della scuola media e quella della scuola primaria. ho problemi per mancanza di know how a sistemare la rete e addirittura ultimamente nell'aula della primaria a far si che la stampante funzioni, cosa che non mi era mai successa. i miei colleghi apprezzano la scelta ma per mia cura pesonale vorrei che le cose funzionassero meglio. c'è qualcuno nel portogruarese che potrebbe darmi una mano, onorando pecuniarmente l'intervento e che sia esperto di ubunt? ho installato la versione 9.04 ed ora vorrei aggiornare il tutto. grazie per l'attenzione. cordiali saluti
mauistr

Re: richiesta di aiuto in un istituto comprensivo

Messaggiodi zetsu il mar ott 19, 2010 9:03 pm

Ciao,
Scusa per la risposta così tarda, devo ricordarmi di leggere più spesso il forum...
Io sono di portogruaro, ma essendo a udine per motivi di studio posso darti una mano solo il sabato (ed eventualmente domenica).
Non mi sono mai preoccupato di gestire una stampante di rete, quindi su quel fronte non è detto che possa esserti di grande aiuto.
Per quanto riguarda la connessione di rete ho già più esperienza dovuta a ore passate a collegare i vari pc di casa...
Se la richiesta di aiuto è ancora valida possiamo metterci d'accordo per un'incontro.
Linux counter: 486118 macchine: 397489 397490 397491
IPv6 certificato newbie

[...] l'illuminismo al servizio del presente si trasforma nell'inganno totale delle masse.
T. W. Adorno
zetsu

Torna a Software&Co.